Università di TorinoCOREP

Destinatari e selezione

Destinatari

Il Master è rivolto a persone in possesso della Laurea in Infermieristica o del Diploma Universitario per Infermiere (del Vecchio Ordinamento) o dei Diplomi equivalenti ai sensi della legge 1/2002.

 

Potranno inoltre essere ammessi laureati all’estero in possesso di titolo equivalente e i laureandi a condizione che conseguano il titolo prima dell’inizio del Master.


Selezione
La Commissione di Selezione, composta dal Direttore del Master e da alcuni membri del Comitato Tecnico Scientifico, con il supporto segretariale del Coordinatore Organizzativo COREP, avrà la responsabilità di esaminare le domande pervenute.
Verranno valutati i curricula dei candidati, con particolare attenzione ai titoli acquisiti e all’esperienza in ambito organizzativo e clinico. Se le domande dovessero essere superiori al numero dei posti disponibili, sarà svolta una prova di selezione consistente in una prova scritta ed in un colloquio sui contenuti del curriculum presentato, che daranno origine ad una graduatoria di merito.


Il
test scritto si svolgerà il 29 ottobre 2008, mentre il colloquio il 4 novembre 2008. Gli orari verranno precisati successivamente.


La conoscenza della lingua italiana, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata tramite autocertificazione.

 

Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta l’iscrizione al Master, nel limite dei posti disponibili.

 

Al Master sarà ammesso un numero massimo di 25 iscritti


Graduatoria finale Master Organizzazione e Coordinamento dell’Assistenza Infermieristica – A.A. 2008/2010 (scarica il file)